troppe biciclette sui sentieri

Home Forum Segnalazioni troppe biciclette sui sentieri

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #10275 Rispondi
    daniela
    Ospite

    Buongiorno, nella giornata di ieri, domenica 14 giugno 2026 sono andata con altre persone, a camminare nella strada bianca che da San Giorgio prosegue verso il rifugio Prima Neve. Rispetto ad agli anni passati, è diventato impossibile camminare tranquillamente a piedi, anche con i bambini, perchè è uno slalom continuo di biciclette, soprattutto elettriche, ed è tutto un spostarsi a destra e sinistra per riuscire a “schivarle”. Diventa anche pericoloso per i bambini, poichè le bici elettriche hanno una certa velocità e sono molto silenziose quando arrivano alle spalle. A mio parere queste stradine sterrate dovrebbero essere lasciate solo per chi le percorre a piedi, altrimenti una bella passeggiata in famiglia si trasforma in continue tensioni per evitarle. Mi auguro che vengano predisposti percorsi specifici per le bici e altrettanto specifici per i pedoni. Cordiali saluti. Daniela Dal Bosco

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
Rispondi a: troppe biciclette sui sentieri
Le tue informazioni: